Forte aperto dal martedì alla domenica, lunedì chiuso

Conferenza. Riti e tradizioni dei popoli del Sahara

L’Associazione Forte di Bard, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e Il Tucano Viaggi Ricerca, ospita una conferenza dedicata alla cultura Tuareg in occasione della visita in Valle d’Aosta di Oumarou Ibrahim Oumarou, Sultano dell’Aïr (Agadez, Niger). L’incontro, dal titolo Riti e tradizioni dei popoli del Sahara è in programma nella sala Olivero del Forte di Bard, sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16.30. Il Sultano sarà introdotto da Henry Truchet, tour leader e collaboratore per Il Tucano Viaggi Ricerca.

Al termine della conferenza, sarà presentata all’interno delle Cannoniere del Forte una mostra fotografica realizzata da Fabrizio Loiacono in collaborazione con Tucano Viaggi. L’esposizione presenta una selezione di 45 immagini dedicate a riti e tradizioni dei popoli Sahara. La mostra sarà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, da domenica 24 febbraio a domenica 3 marzo 2019 nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00.

I posti a disposizione sono esauriti. Per informazioni chiamare il numero 0125 833816 o scrivere a eventi@fortedibard.it