Forte aperto dal martedì alla domenica

Phototalks: World Press Photo a Torino

Per il lancio del progetto espositivo World Press Photo, il Forte di Bard organizza un evento al Teatro Piccolo Regio Puccini di Torino, giovedì 5 dicembre, alle ore 18.00. La serata dal titolo World Press Photo è la prima del ciclo di appuntamenti Photo Talks che il Forte di Bard e l’Agenzia Magnum Photos organizzeranno nell’ambito della collaborazione avviata.

Protagonisti della serata, moderata dal direttore del quotidiano La Stampa, Mario Calabresi, saranno quattro fotografi che hanno ottenuto riconoscimenti nelle varie categorie dell’edizione 2013 del World Press Photo: Paolo Pellegrin, Jérôme Sessini, Fabio Bucciarelli e Fausto Podavini. Ogni fotografo illustrerà il progetto fotografico con cui ha ottenuto il premio.

All’incontro, aperto dall’intervento del Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, prenderanno parte anche Gabriele Accornero, consigliere delegato dell’Associazione Forte di Bard che presenterà la programmazione culturale della fortezza, Piero Fassino, sindaco di Torino, Lorenza Bravetta, Direttore Europa Magnum Photos che parlerà del rapporto tra Magnum e il fotogiornalismo e Femke Van Der Valk, project manager della World Press Foundation.

COME PARTECIPARE

L’evento è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al n. + 39 0125 833886.