Forte di Bard aperto regolarmente

Noël au Bourg, magico Natale nel Borgo di Bard

Il periodo delle festività natalizie a Bard e Hône si aprirà nel fine settimana dell’Immacolata con l’iniziativa Il Borgo Incantato (sabato 7 dicembre) e un mercatino legato alla tradizionale festa della Micòoula, pane nero dolce tipico di Hône (domenica 8 dicembre).

MERCATINO NEL BORGO
. Sabato 7 dicembre 2019 appuntamento con Il Borgo Incantato promosso dall’Associazione Borgo di Bard con la collaborazione del Comune di Bard dalle ore 10.00 alle 17.00, mercatino natalizio con oggettistica a tema, artigianato e tanti intrattenimenti. Ingresso all’evento libero.
Dalle ore 11, intrattenimento itinerante con Elfi. Alle ore 12, in piazza Cavour, apertura dello stand gastronomico. Dalle 14.00 musica con la Carema Street Band.
. Domenica 8 dicembre 2019: dalle ore 10.30 Arrivano gli Elfi, per tutta la giornata si potranno incontrare gli Elfi di Babbo Natale a passeggio nel Borgo.

PRESEPI IN MOSTRA
Giunge alla tredicesima edizione il concorso Presepi in mostra promosso dal Comune di Bard. Gli angoli più caratteristici del Borgo e la sala espositiva al pianoterra del municipio, ospitano i presepi in legno e pietra ollare realizzati dagli artigiani valdostani più apprezzati.
L’esposizione è aperta al sabato e domenica dal 7 al 22 dicembre 2019 e tutti i giorni dal 25 dicembre sino al 6 gennaio 2020 nei seguenti orari: ore 10.30-19.30 (fa eccezione il giorno di Natale ore 15.00-19.30).

IL PANE DI UNA VOLTA
Domenica 8 dicembre 2019, dalle ore 10.00 alle 18.00, a due passi dal Forte di Bard, nel comune di Hône, si svolge la Festa della Micòoula, pane nero dolce antesignano del panettone, preparato a base di farina di segale, castagne, noci, uvetta, cioccolata, fichi secchi. Per l’occasione il centro si anima con il tradizionale mercatino di prodotti artigianali e dell’enogastronomia locale e con esibizioni di gruppi folcloristici. Il vecchio forno, ospita per l’intera giornata dimostrazioni della preparazione di questo goloso pane.