Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

MASTER DESIGN&IMAGE CON OLIVIERO TOSCANI

Forte di Bard e Montura Editing presentano FORMA 4! Design and Image, un nuovo progetto rivolto ad appassionati dell’immagine con declinazione nei campi del design, della fotografia e della ricerca della forma.

Il Master avrà cadenza annuale e coinvolgerà al Forte di Bard, docenti di fama internazionale: designers, fotografi, professionisti della comunicazione e architetti. La prima edizione dedicata ad un focus sul mondo dell’immagine e della comunicazione è in programma il 22 e 23 ottobre 2016. Docente d’eccezione sarà Oliviero Toscani, maestro dell’immagine.
Il percorso formativo consente a studenti di design, architettura, fotografia, comunicazione, creativi, imprenditori, designer, artigiani, artisti di incontrare grandi professionisti ed entrare in contatto con il loro bagaglio di esperienze, confrontandosi con un case study sul campo, scambiare opinioni e suggestioni che si riveleranno utili per le proprie creazioni amatoriali e/o professionali.

Al fianco del Forte di Bard troviamo Montura, azienda italiana leader nel settore dell’abbigliamento e delle calzature per la montagna e l’outdoor, con il proprio laboratorio espressivo Montura Editing. Da sempre impegnata nel sostegno alla cultura ed in modo particolare a forme di comunicazione con contenuto innovativo, Montura conferma con questa presenza la linea aziendale “Searching a new way”: aprire la mente per aprire nuove vie.

L’iniziativa è sostenuta da Chambre Valdôtaine attraverso la concessione di Borse di partecipazione.

Modalità di partecipazione
Il Master avrà modalità residenziale con l’opportunità di vivere un’esperienza full immersion.
Tariffe
250,00 euro
 (quota comprensiva di 2 lunches, 1 dinner, una notte trattamento b&b in camera Singola o DUS nell’hotel Cavour et des Officiers, ingresso mostre e musei del Forte di Bard, materiale, aule, parking)
Le camere disponibili all’interno del Forte sono esaurite. L’organizzazione fornirà i contatti di strutture ricettive presenti nel Borgo medievale di Bard.
200,00 euro 
(quota comprensiva di 2 lunches, 1 dinner, ingresso mostre e musei del Forte, materiale, aule, parking)
Si richiede la dotazione di apparecchio fotografico digitale anche amatoriale.

Nell’ambito del progetto ai tre allievi giudicati maggiormente meritevoli verrà conferito il Premio Montura:
primo premio 1.500,00 euro + 500,00 euro in capi vestizione
secondo premio 1.000,00 euro + 500,00 euro in capi vestizione
terzo premio 500,00 euro in capi vestizione
I diritti sulle idee/progetti premiati resteranno a Montura e Forte di Bard in via esclusiva mentre l’attribuzione dei premi verrà effettuata da una triade costituita da Docente, AD di Montura e AD Forte di Bard.

COME PARTECIPARE
Info
T. + 39 0125 833886
eventi@fortedibard.it