Forte di Bard aperto regolarmente

I trent’anni del Parco Naturale del Mont Avic

Venerdì 18 ottobre, a partire dalle ore 14.30, il Forte di Bard ospita la conferenza I primi trent’anni del Parco Mont Avic nell’ambito delle numerose iniziative di celebrazione del trentennale dell’area protetta.

PROGRAMMA
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Bard, Deborah Jacquemet, del Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Ornella Badéry, dell’Assessore all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Albert Chatrian, del Presidente del Parco naturale Mont-Avic, Davide Bolognini e del Presidente della Regione Antonio Fosson, Fabio Gallo co-conduttore di Linea Blu su Raiuno, modererà gli interventi.
Parleranno Italo Cerise, Presidente del Parco nazionale Gran Paradiso e vice Presidente di Federparchi, Christian Schwoehrer, Direttore di Asters-Réserves naturelles de Haute-Savoie e vice Presidente di Alparc, Santa Tutino, Dirigente della Struttura Biodiversità e Aree naturali protette, Antonio Mingozzi, Direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso e Massimo Bocca, Direttore del Parco Naturale Mont Avic.

A seguire, sarà possibile visitare la mostra dedicata ai 30 anni del Parco allestita nell’Opera Mortai del Forte di Bard e visitabile sino al 10 novembre.

Info
eventi@fortedibard.it


Foto. D. Camisasca/Archivi Forte di Bard