Forte di Bard aperto regolarmente

ForTen, la gara podistica del Forte torna il 17 ottobre

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, si rinnova domenica 17 ottobre 2021 l’appuntamento con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap. La competizione è promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal. La gara competitiva sarà affiancata da una Camminata a passo libero lungo lo stesso percorso aperta a tutti.

Le adesioni online sono aperte sul sito running.it. Il costo di partecipazione è di 10,00 euro da versarsi il giorno della gara, al momento del ritiro del pacco gara che sarà costituito da una sacca sport del Forte di Bard e da una maglietta tecnica o in cotone offerta dal main sponsor Montura. Il programma prevede alle ore 8.00 l’apertura iscrizioni e consegna pacchi gara al Forte di Bard (Opera Carlo Alberto); alle ore 10.00 partenza da Piazza Cavour nel Borgo di Bard. L’itinerario proseguirà lungo un suggestivo itinerario di dieci chilometri nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi. Alle ore 12.00 si terranno le premiazioni. Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso del Green Pass.
Scarica il volantino

REGOLAMENTO

Categorie da regolamento Avmap
La gara è riservata ai tesserati UISP-FIDAL-RUNCARD come da convenzione attualmente in atto, con certificato medico sportivo in corso di validità.
Alla competitiva non sono ammessi minori di anni 18.
La Camminata a passo libero è aperta a tutti.
Coloro che non hanno compiuto il 18° anno di età parteciperanno alla Camminata a passo libero sotto la responsabilità dei genitori.

LE CLASSIFICHE

Risultati competitiva
Risultati camminata a passo libero

LE IMMAGINI DELLA GARA

Fotogallery (foto di Andrea Chiericato)

. Doveri dei partecipanti
. Obbligo di Green pass: il certificato verrà controllato alla base del Forte prima del ritiro del pacco gara.
. Gli atleti dovranno accedere all’area di partenza indossando la mascherina, che potrà essere tolta dopo 500 metri di gara, e rimessa 50 metri prima dell’arrivo (è vietato buttare la mascherina sul percorso pena la squalifica).
. Tutti i partecipanti devono essere in regola con le norme per la tutela sanitaria previste dalla legge e avere la tessera di appartenenza alla società al seguito da presentare agli organi competenti, se richiesta.
. Sarà vietato entrare nella zona gara a persone al seguito o non addetti ai lavori.

 Info
T. + 39 0125 833811
info@fortedibard.it