Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

FERRAGOSTO DAYS

Al Forte di Bard il Ferragosto dura tre giorni! Dal 13 al 15 agosto la fortezza sarà aperta al pubblico in via straordinaria anche la sera, dalle ore 10.00 sino alle 22.00.

FERRAGOSTO DAYS
Sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto 2011

Cosa fare al Forte
Un’occasione per visitare il Museo delle Alpi, divertirsi lungo il percorso multimediale Le Alpi dei Ragazzi, scoprire il fascino dell’arte di Joan Mirò. E ancora, conoscere i 15 artisti valdostani protagonisti del progetto espositivo Nuove forme nello spazio della tradizione, legato alla 54esima Mostra Biennale di Venezia e la personale dell’artista piemontese Donatella Ribezzo, che espone le sue opere all’interno delle sale espositive delle Scuderie.

Dal Forte al Sentiero degli Orridi

Per conoscere anche il territorio vicino al Forte, nei pomeriggi del 13, 14 e 15 agosto, alle ore 15.00, verrà organizzata una escursione guidata che dalla fortezza conduce sino al Sentiero degli Orridi di Hône. Un suggestivo percorso per scoprire le gole del torrente Ayasse, nel vicino Comune di Hône. La passeggiata è facile e adatta a tutti.
Per prenotarsi telefonare allo 0125 833811 oppure presso la Biglietteria del Forte sino ad esaurimento dei posti disponibili. Costo 3 euro da versare al momento dell’escursione.

Aperitivo lounge
La giornata al Forte prosegue alle 18.00 con un aperitivo lounge con sottofondo musicale nella Piazzetta di Gola.

Ferragosto nel Borgo
E nel Borgo medievale ai piedi del Forte, tante iniziative in occasione della Patronale dell’Assunta. Il 14 e 15 agosto mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici, animazioni per bambini e spettacoli musicali.
Scopri il programma completo sul sito www.comune.bard.ao.it