Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

COLLOQUI D’AUTUNNO: PAESI E PAESAGGI, 18 SETTEMBRE

Colloqui d’autunno è il titolo della serie di incontri promossa dall’Associazione Forte di Bard che vedrà protagonisti importanti personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo.

Il primo appuntamento è venerdì 18 settembre con la presentazione del libro Paesi e paesaggi, alla presenza degli autori Davide Rampello, Luca Masia e, ospite d’eccezione, l’ideatore di Striscia la Notizia, Antonio Ricci;
venerdì 25 settembre sarà presentata la straordinaria opera fotografica dedicata all’alpinista e fotografo Vittorio Sella, Mountain Photographs 1879-1909;
sabato 17 ottobre Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose dialogherà con Ferruccio De Bortoli, uno dei più autorevoli giornalisti italiani.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.45 al Forte di Bard e saranno introdotti da Gabriele Accornero, Consigliere delegato dell’Associazione Forte di Bard.

PAESI E PAESAGGI
Venerdì 18 settembre, Davide Rampello, inviato della trasmissione di Striscia la Notizia e Luca Masia, autore televisivo, presenteranno il volume Paesi e paesaggi. La popolare rubrica del noto programma satirico diventa un libro. Ogni capitolo è una tappa del viaggio, alla scoperta delle eccellenze italiane, un taccuino ricchissimo di annotazioni, riflessioni, indicazioni su cosa vedere, cosa gustare, cosa fare. Una guida molto personale alla scoperta di luoghi spesso dimenticati e nascosti, dove sentirsi sempre ospiti e mai semplici turisti. Ospite d’eccezione della presentazione sarà il creatore di Striscia la Notizia, Antonio Ricci, che ha curato l’introduzione del libro.
COME PARTECIPARE

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al n. 0125 833816 o via mail all’indirizzo prenotazioni@fortedibard.it.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Venerdì 25 settembre: Vittorio Sella
Sabato 17 ottobre: Enzo Bianchi e Ferruccio De Bortoli