Forte aperto dal martedì alla domenica

CHÂTEAUX EN MUSIQUE, MERCOLEDÌ 27 AGOSTO

Un appuntamento da non perdere al Forte con la rassegna musicale Châteaux en musique promossa dall’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione Valle d’Aosta. Mercoledì 27 agosto, alle ore 21.00, appuntamento con il concerto Super… be soirée.

Sul palco della Piazza d’Armi al pianoforte Alfredo Matera e Davide Dugros (voce).
Un concerto intenso e dinamico in cui la musica diviene un gioco di rimandi tra le canzoni italiane e straniere che hanno avuto successo a partire dagli anni ’50-’60 fino ad oggi. Un duetto in piena regola tra voce e pianoforte che vede interporsi brani divenuti colonna sonora della vita quotidiana di chi ascolta la radio e i media di massa. Un gioco di suoni e di note tra la voce di Davide Dugros, ex componente dei Kymera, noto al grande pubblico per la partecipazione a X Factor, che si fonde perfettamente con le armonie create al pianoforte da Alfredo Matera, già pianista dei più grandi nomi della musica italiana e straniera.

Il pubblico sarà accolto da un’introduzione a cura della compagnia teatrale Replicante Teatro, con Andrea Damarco dal titolo Superbia.

Info
Ingresso gratuito senza prenotazione
T. + 39 0125 833811

Mostre visitabili sino alle ore 20.30.