Forte aperto dal martedì alla domenica.

Celtica. 8 luglio

Torna Celtica Valle d’Aosta, il grande festival internazionale di musica, arte e cultura celtica. L’evento nella sua 16esima edizione prende il sottotitolo di Harp&Rock. Sarà questa l’impronta di quest’anno che ruoterà attorno all’arpa e alla musica celtica in chiave sperimentale, con nuovi gruppi e consolidati artisti.
Il cuore dell’evento sarà il magico e secolare bosco del Peuterey, in Val Veny (Courmayeur), ai piedi del Monte Bianco, e porterà in quota musicisti, coreografi, ballerini e artigiani (oltre 400 artisti coinvolti) con un calendario fittissimo di 300 eventi – dall’alba al tramonto, fino a notte inoltrata – tra concerti, stage per adulti e bambini, conferenze, laboratori artigianali, degustazioni di prodotti tipici, percorsi naturalistici, itinerari d’arte e ricostruzioni storiche.

Celtica vivrà il suo gran finale domenica 8 luglio al Forte di Bard con una serie di concerti in programma dal pomeriggio sino a tarda sera negli angoli più suggestivi della fortezza e nella maestosa Piazza d’Armi.

IL PROGRAMMA
Domenica 8 luglio 2012

ore 17.00 Aelwen Celtic Duet. Animazione musicale con arpa celtica
21.15 Lindsey Stirling e Electric Ceili in concerto
Con la partecipazione di The Sidh, Gens D’Ys, Adriano e Caterina Sangineto
Ingresso libero.

IL PROGRAMMA COMPLETO: clicca qui