Il Forte riapre da sabato 20 gennaio 2018

CACCIA AL TESORO NEL MONDO DI HARRY POTTER

Il magico mondo di Harry Potter sarà protagonista della Coppa delle Case 2016, una divertente Caccia al Tesoro tra le mura del Borgo e del Forte di Bard giovedì 2 giugno 2016.

L’edizione di quest’anno promossa da Aosta Iacta Est e Forte di Bard, sarà ispirata al quidditch, popolare sport svolto su manici di scopa volanti, nella cornice immaginaria del Campionato del Mondo di Quidditch giovanile, ospitata dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (rappresentata dal Forte di Bard). Le squadre di quidditch delle otto principali scuole di magia del mondo (Hogwarts, Beauxbatons, Ilvermorny, Durmstrang, Mahoutokoro, Uagadou, Castelobruxo, Koldovstoretz)si affronteranno in una serie di (immaginarie) partite.

Come si svolge la Caccia al Tesoro
I partecipanti alla Caccia al Tesoro rappresentano gli studenti di Hogwarts, spettatori del Campionato, i quali hanno occasione di esplorare la fiera internazionale sorta intorno all’evento sportivo magico. Ogni zona gioco con arbitro rappresenta lo stand di una delle scuole di magia internazionali; ciascuna di esse presenterà una diversa sfida, il superamento della quale fornirà punti alla squadra. La squadra che otterrà il maggior numero di punti vincerà la Coppa delle Case 2016.

PROGRAMMA
ore 10.00 Ingresso Borgo Bard
Apertura segreteria per iscrizioni in loco
ore 14.00
Termine iscrizioni
ore14:30
Ritrovo delle squadre sulla piazza Cavour nel Borgo e inizio del gioco
ore 17.00
Premiazioni e merenda di chiusura

I giochi saranno costituiti da sfide di vario genere: percorsi a ostacoli, enigmi numerici, prove di fantasia e creatività, et cetera; inoltre saranno presenti elementi da fotografare in tutta l’area coinvolta, e indizi da scovare per giochi di scoperta; arbitri itineranti proporranno ulteriori quesiti e prove.

INFO E ADESIONI
Manda una mail a coppadellecase@giocaosta.it o compila il form online
T. + 39 0125 833816
L’iscrizione all’evento è gratuita. Puoi anche iscriverti direttamente sul posto (ingresso Borgo Bard).