Forte aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

BOULDER CONTEST A GRESSONEY-LA-TRINITÉ

Ritorna venerdì 19 agosto 2011 il Forte di Bard Boulder Contest, la manifestazione dedicata ai boulderisti e appassionati di arrampicata sportiva. L’evento quest’anno trasloca a Gressoney-La-Trinité promosso su iniziativa dell’Associazione Forte di Bard e del Comune di Gressoney-La-Trinité. Una giornata di dimostrazioni dedicata in particolare ai più piccoli.

La manifestazione coinvolgerà dal primo pomeriggio sino alla tarda serata, la centrale Piazza del Municipio in frazione Tache. Verrà allestita una struttura artificiale su cui tutti, atleti professionisti e semplici amatori, potranno cimentarsi.

. Il programma
Le attività boulder inizieranno alle ore 14.30. Ci si potrà iscrivere alla gara direttamente sul posto sino ad esaurimento dei posti disponibili. Previsti workshop per bambini e adulti, dimostrazioni sul cubo artificiale.
Alle ore 18.00 verrà servito un aperitivo seguito dalla cena curata dai volontari della Pro Loco di Gressoney-La-Trinité. A partire dalle 20.00 prenderanno il via le prove di qualifica della competizione individuale in notturna per l’assegnazione del Forte di Bard Boulder Contest 2011.

. Adesioni
Le adesioni si potranno effettuare gratuitamente in loco sino ad esaurimento dei posti disponibili presso lo stand del Forte di Bard.

La finalissima verrà disputata alle 21.30. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione e, alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico promosso dal Comune di Gressoney-La-Trinité. Al termine, è prevista la distribuzione di tisane della Comunità Monastica di Bose offerte dall’Associazione Forte di Bard.

T. 0125 833811