Forte aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

Orti e pollai di montagna in scena a Donnas

Orti e pollai di montagna tornano protagonisti nel Borgo medievale di Donnas, ad appena 3 km dal Forte di Bard, domenica 29 aprile 2018 in occasione della nuova edizione di Lou Courtì e lou Poulayé.

L’esposizione mercato aprirà al pubblico dalle ore 9.30 sino alle 18. Le bancarelle presenteranno prodotti agroalimentari e da vivaio come piante, fiori, ortaggi destinati al trapianto, macchine agricole per l’orto e il giardino, oltre a specie avicole come galli e galline dai più svariati piumaggi. Previste anche attività pratiche di semina e trapianti di ortaggi e fiori a cura dell’assessorato regionale all’Agricoltura e la presentazione del miele e del magico mondo delle api a cura della Fondazione Sistema Ollignan. Dalle ore 10 alle 17 si potranno degustare le specialità presentate nello spazio Street Food Dop Valle D’Aosta a cura dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta.

LE INIZIATIVE CON IL FORTE DI BARD
. In viaggio verso Lou Courtì
ore 14.30
Passeggiata con le guide turistiche alla scoperta del territorio tra il Forte di Bard e il Borgo di Donnas.
Accompagnamento gratuito su prenotazione. Ritrovo partecipanti alla Biglietteria del Forte (in cima alla rocca).
Info e prenotazioni:
T. + 39 0125 833816 – eventi@fortedibard.it
. Servizio navetta
Dalle ore 11 alle 18 collegamento gratuito dal Forte a Lou Courtì e ritorno con fermata alla stazione ferroviaria di Donnas.
. Promozione speciale
A fronte di 10 euro di spesa per l’acquisto di prodotti in esposizione si potrà ritirare nel punto info nel Borgo uno speciale voucher che consente l’ingresso gratuita a scelta alle mostre Luci del Nord, Impressionismo in Normandia e Wildlife 53.

IL PROGRAMMA DI LOU COURTI’