Aperto dal 7 dicembre tutti i giorni lunedì esclusi.

ECCELLENZE CULINARIE, FORMAZIONE AL FORTE

Il Forte di Bard è stato scelto dall’Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani, per accogliere la sesta tappa dell’evento Giro d’Italia – in corsa tra le eccellenze culinarie. La manifestazione, a porte chiuse, si terrà lunedì 3 ottobre, dalle ore 14.30 alle 17.00. Si tratta di un tour di aggiornamento interamente dedicato a cuochi, ristoratori professionisti, esperti del food&beverage in otto prestigiose tappe.

Protagonista sarà la squadra nazionale Apci Chef Italia che realizzerà un menù degustazione che risponda alle richieste dei clienti sulla base dei dati forniti dalla Federazione Italia Pubblici Esercizi (Fipe) relative alle ultime tendenze dellaristorazione professionale e sulle aspettative del consumatore del pasto fuori casa: attenzione a salute e benessere, offerta per gli intolleranti, proposte competitive per prezzo e valore, uso di ingredienti di origine garantita e trasparente. In programma un pomeriggio di formazione con la presentazione di un menù completo firmato Apci, con gli ingredienti che il mercato Food Service propone, trasformati in piatti di alta ristorazione e gusto eccellente.

L’evento inizierà con un buffet guidato di apertura e proseguirà con la parte formativa. Gli ospiti assisteranno alla realizzazione di un menu degustazione che, in ogni portata, fornirà spunti concreti per rispondere alle esigenze emerse dai dati e dalla ricerca svolta dalla Fipe. La squadra nazionale dell’Apci è formata dagli chef Giorgio Perin, Marco Di Lorenzi, Liborio Genovese, Luca Malacrida, Paolo Montiglio.