Aperto dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso

A Donnas in mostra orti e giardini di montagna

I profumi e i colori della primavera invadono il borgo medievale di Donnas, centro ricco di storia e vestigia a soli 3 chilometri dal Forte di Bard. Domenica 27 aprile 2014, appuntamento con la seconda edizione di Lo Courtì, termine dialettale francoprovenzale che indica l’orto. Ed è proprio agli orti e giardini di montagna che l’evento è dedicato.

Dalle ore 9.30 alle 18, la borgata ospita il mercatino con prodotti da vivaio, piante, fiori e ortaggi, esposizioni di macchine agricoli, bancarelle del gusto dove acquistare prodotti agroalimentari di Campagna Amica.
Previste attività di laboratorio didattico-formative curate dai tecnici dell’Institut Agricole Régional della Valle d’Aosta che prevedono tra le varie proposte anche la realizzazione di un orto verticale. I bambini potranno inoltre cimentarsi nella costruzione di uno spaventapasseri lungo un itinerario in quattro tappe all’interno del borgo.
(Scarica il programma completo in allegato)

I sapori del territorio avranno un meritato spazio: la Pro loco di Donnas preparerà e servirà il pranzo a base di specialità della cucina locale. Dalle ore 16.30, Slow Food curerà un Laboratorio del gusto al quale ci si deve prenotare entro il 26 aprile al n. 329 7508769. Il costo di partecipazione al laboratorio è di 20,00 euro.
(Scarica la locandina col menù in allegato)

L’ingresso alla manifestazione Lo Courtì è invece libero e gratuito.

SPECIALE PROMOZIONE FORTE DI BARD
Chi effettuerà al mercato acquisti per una spesa minima di 20,00 euro riceverà un coupon che consentirà l’ingresso ad un prezzo promozionale di soli 7,00 euro (anziché 13,00) alle mostre Montserrat, Opere maggiori dell’Abbazia e Wildllife Photographer of the Year, allestite al Forte sino al 2 giugno 2014.

Per info
T- + 39 0125 833824
Come arrivare a Donnas

Allegati
Apericena-Lo-Courtì.pdf
lo courti 2014.pdf