Sui set di Avengers: Age of Ultron

Ogni stagione è quella giusta per visitare i luoghi che hanno ospitato i set del film kolossal della Marvel, Avengers: Age of Ultron. Nel marzo 2014 le riprese hanno coinvolto il Forte di Bard, i comuni di Bard, Donnas, Pont-Saint-Martin, Verrès, Hône e Aosta.


Per guidare gli appassionati dei supereroi Marvel alla scoperta dei luoghi dove sono state girate alcune delle scene del film campione di incassi, sono stati posizionati totem segnaletici con l'effigie dei protagonisti. Ogni totem riporta l'elenco completo delle location e un Qr Code che consente l'accesso ad alcuni contenuti video speciali.

Cosa vedere:
Da scoprire i centri storici dei comuni valdostani che sono stati trasformati nella città immaginaria dell'Est Europa, Sokovia. Tante le attrattive: a Donnas si può ripercorrere la Strada romana delle Gallie intagliata nella roccia sovrastata dal caratteristico arco e il Borgo medievale che conserva edifici del XVI e XVII secolo.
A Pont-Saint-Martin merita una tappa il Ponte romano sul torrente Lys che domina il centro cittadino. A Verrès lo splendido borgo medievale è sovrastato dalla Collegiata di Saint-Gilles, da cui si affaccia nel film l'attore Jeremy Renner. 
Il tunnel ferroviario che si vede all'inizio del film è visibile dalla via Stazione a Hône e passa sotto il Forte di Bard. Le vestigia romane che appaiono in molte scene di combattimento a Sokovia sono le mura romane della Città di Aosta.

I set di Avengers: Age of Ultron ti aspettano in Valle d'Aosta!
Si precisa che la mostra dedicata al dietro le quinte del film si è conclusa al Forte di Bard l'8 gennaio 2017.

Link
Fotogallery

Scopri gli altri contenuti speciali

 
 
  • PARTNERSHIP