Le Alpi dei Ragazzi: le novità per le famiglie

Nuove opportunità per le famiglie che scelgono il Forte di Bard per una visita o una gita fuoriporta. A beneficio delle mamme e dei papà che vorranno godersi la visita ad uno degli spazi museali o ad una delle mostre, il Forte offre la possibilità di usufruire di un servizio di baby-sitting negli spazi dell'Opera Vittorio dove è allestito il percorso di avvicinamento all'alpinismo, Le Alpi dei Ragazzi. Il servizio, a carattere sperimentale, sarà attivato: 
il 26 febbraio, il 12 e 26 marzo, il 16, 17 e 30 aprile e il 1° maggio 2017 a partire dalle ore 14.00.

Ai piccoli visitatori dai 5 ai 12 anni sarà offerta la possibilità di vivere un'esperienza ludico-didattica in cui cimentarsi in un'ascensione virtuale al Monte Bianco. Il percorso sarà svolto con un operatore dedicato che, tappa per tappa, accompagnerà bambini e ragazzi lungo l’itinerario. I contenuti delle diverse sale sono adatti a consentire sviluppi interattivi offrendo un contesto propedeutico alla frequentazione della montagna e alla pratica dell’alpinismo. Al termine, i partecipanti simuleranno la salita in cordata su una piccola palestra di roccia allestita sulle mura esterne dell'Opera Vittorio ed effettueranno la salita la Bivacco Lampugnani. 
Durata: 2 ore e 30 minuti
Tariffa: 8,00 euro
Le prenotazioni si effettuano in Biglietteria sino ad esaurimento posti disponibili.
Info. T. + 39 0125 833817
 
Il Forte di Bard mette inoltre a disposizione dei suoi piccoli frequentatori le sale del percorso Le Alpi dei Ragazzi per feste di compleanno. Tale possibilità è rivolta a bimbi dai 5 ai 12 anni. L'organizzazione della festa prevede un'ora e mezza di attività all'interno del percorso Le Alpi dei Ragazzi e la disponibilità di uno spazio per la festa e la merenda nell'ora e mezza successiva. Il servizio è su prenotazione.
Per preventivi e informazioni:
T. + 39 0125 833816 - eventi@fortedibard.it
 
 
  • PARTNERSHIP