Il Forte set del film The Avengers 2

Il Forte di Bard e la Valle d’Aosta sono stati scelti come set di molte scene chiave del colossal fantasy della Marvel Avengers: Age of Ultron il tanto atteso sequel della produzione mondiale blockbuster “The Avengers” prodotta da Marvel Studios e Walt Disney.

La produzione Marvel “The Avengers: Age of Ultron” è il secondo capitolo delle avventure che vedono riuniti alcuni dei supereroi più famosi della Marvel dopo il primo fortunato episodio The Avengers che, uscito due anni fa, sbancò letteralmente i botteghini, diventando un fenomeno di incassi, aggiudicandosi il terzo maggiore primato della storia del cinema, pari ad oltre 1,5 miliardi di dollari, dietro solo a Titanic e Avatar.
 
Nel cast figurano tutti i personaggi del primo film, interpretati da alcune delle star hollywoodiane più amate: Scarlett Johansson (La Vedova Nera), Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Capitan America), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Occhio di falco). Confermato anche il ritorno di Samuel L. Jackson. A questi grandi interpreti si aggiunge una serie di new-entry: James Spader, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen nei panni rispettivamente di Quicksilver e Scarlet Witch.
 
Il film, scritto e diretto da Joss Whedon, verrà distribuito in tutto il mondo dalla Walt Disney Studios a partire dal mese di maggio 2015. La produzione in Valle d’Aosta coinvolgerà circa 1500 risorse di staff in loco di cui circa 500 risorse tra comparse e generici il cui casting verrà effettuato al Forte di Bard.
 
Oltre al Forte di Bard dove gireranno le main unit del film, le riprese verranno effettuate anche in altre location dislocate nei Comuni di Aosta, Donnas, Bard, Pont-Saint-Martin, Verrès e Hone scelte dal regista Joss Whedon e dal suo team.
 
Link - Figure specializzate
CONTATTI PRODUZIONE