Discovering Tiziano: Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro

Come dipingeva Tiziano? Quale forza creativa ispirava il suo pennello? Perché tornava a distanza di tempo sullo stesso soggetto? Quale differenza c’è tra una replica e una copia? L’evento Discovering Tiziano tenta di rispondere a queste domande presentando, all'interno della Cappella della fortezza, il capolavoro Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro (olio su tela, 138 x 177 cm, collezione privata).

Navetta gratuita dai comprensori sciistici

Nuovo servizio di trasporto per il Forte di Bard a beneficio di turisti e sciatori. Ogni mercoledì, sino al termine della stagione turistica invernale, in collaborazione con i Consorzi Ayas Monte Rosa, Gressoney Monte Rosa e il Cervinia Turismo sarà attivato il Winter Bus che collegherà Cervinia, Ayas e Gressoney al Forte di Bard.

Le Alpi dei Ragazzi: le novità per le famiglie

Nuove opportunità per le famiglie che scelgono il Forte di Bard per una visita o una gita fuoriporta. A beneficio delle mamme e dei papà che vorranno godersi la visita ad uno degli spazi museali o ad una delle mostre, il Forte offre la possibilità di usufruire di un servizio di baby-sitting negli spazi dell'Opera Vittorio dove è allestito il percorso di avvicinamento all'alpinismo, Le Alpi dei Ragazzi. Il servizio, a carattere sperimentale, sarà attivato: 

Il Forte a Milano Malpensa con il progetto The Cube

Forte di Bard e Sea hanno siglato un Protocollo d'intesa per la promozione di iniziative in ambito artistico e culturale. L'accordo prevede l'allestimento di una serie di mostre all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa che consentiranno di valorizzare gli spazi del terminal attraverso un'offerta espositiva di alto profilo e di promuovere i progetti culturali del polo turistico e culturale del Forte di Bard in un contesto di grande prestigio e visibilità, caratterizzato dalla presenza quotidiana di migliaia di passeggeri. L'accordo avrà una durata di tre anni.

 
 
  • PARTNERSHIP