Da Bellini a Tiepolo. Capolavori Accademia dei Concordi

Una selezione di capolavori provenienti dalla Pinacoteca dell’Accademia dei Concordi e del Seminario Vescovile di Rovigo è protagonista della mostra Da Bellini a Tiepolo curata dal Vittorio Sgarbi, al Forte di Bard dal 20 giugno all'8 novembre 2015. L'esposizione offre una sorprendente panoramica della stagione artistica che va dal Quattrocento al Settecento. 

Sebastiao Salgado. Genesi

Sino al 30 settembre 2015 un evento imperdibile per gli amanti della fotografia: la mostra Genesi. Fotografie di Sebastião Salgado, a cura di Lélia Wanick Salgado.

Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi

La mostra Walter Bonatti. Fotografie dai grandi spazi, omaggia uno dei più grandi alpinisti italiani. Con l’ausilio di video, di documenti inediti e di un allestimento coinvolgente all'interno dell'Opera Mortai della fortezza, il progetto ripercorre il racconto visivo, le vicende esistenziali e le avventure dell’alpinista ed esploratore italiano.

Cervino 150X10

Il Forte di Bard celebra il Cervino. A 150 anni dalla conquista della vetta, dal 7 luglio all’8 novembre 2015, nell’ambito del percorso del Museo delle Alpi è allestito lo spazio Cervino 150x10, un omaggio a quella che è considerata, in ogni parte del mondo, il simbolo di tutte le montagne