Marc Chagall. La Vie

La vocazione poetica dell'arte di Marc Chagall è il tema centrale della mostra Marc Chagall. La Vie che il Forte di Bard dedica al grande artista russo. L'esposizione, aperta dal 25 giugno al 13 novembre 2016, prende il titolo dall'imponente olio su tela realizzato nel 1964, di proprietà della Fondation Marguerite et Aimé Maeght di Saint-Paul-de-Vence, elemento centrale dell'intero percorso espositivo.

Elliott Erwitt. Retrospective

Dall'11 giugno al 13 novembre 2016 il Forte ospita la mostra Elliott Erwitt - Retrospective. Realizzata dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con Magnum Photos Paris, l’esposizione presenta in anteprima mondiale un nuovo progetto di retrospettiva dell’immensa opera di Elliott Erwitt, uno dei grandi protagonisti della fotografia del nostro tempo.

Avengers: Age of Ultron. The exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard. Ad un anno dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Age of Ultron, una mostra curata dall'Associazione Forte di Bard celebra il successo del film proponendo un coinvolgente itinerario alla scoperta del dietro le quinte, che riporta ai giorni in cui la fortezza è stata scelta quale sede dell’Hydra comandata dallo spietato Barone Strucker e luogo dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

Madri Italiane. Marco Del Re

Sino al 13 novembre 2016 la Polveriera del Forte ospita il nuovo progetto dell'artista italiano Marco Del Re dal titolo Madri Italiane promosso dall'Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Galerie Maeght di Parigi.

 
 
  • PARTNERSHIP