Avengers: Age of Ultron. The exhibit

I supereroi Marvel tornano al Forte di Bard. Ad un anno dall'uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Age of Ultron, una mostra curata dall'Associazione Forte di Bard celebra il successo del film proponendo un coinvolgente itinerario alla scoperta del dietro le quinte, che riporta ai giorni in cui la fortezza è stata scelta quale sede dell’Hydra comandata dallo spietato Barone Strucker e luogo dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

Madri Italiane. Marco Del Re

Dall'8 aprile al 19 giugno 2016 la Polveriera del Forte ospita il nuovo progetto dell'artista italiano Marco Del Re dal titolo Madri Italiane promosso dall'Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Galerie Maeght di Parigi.

Wildlife Photographer of the Year 2016

Per il settimo anno il Forte di Bard ospita in esclusiva, dal 3 febbraio al 5 giugno, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra Wildlife Photographer of the year, l'evento più prestigioso e importante nell'ambito della fotografia naturalistica.

Golden Age. Jordaens, Rubens, Brueghel

Il Secolo d'oro della pittura olandese e fiamminga è protagonista della mostra-evento che apre la stagione espositiva invernale 2015/2016 del Forte di Bard. Dal 5 dicembre 2015 al 5 giugno 2016 saranno esposti 114 dipinti.