Sito Web Ecosostenibile

L’attenzione dell’Associazione Forte di Bard nei confronti delle tematiche e delle pratiche ecocompatibili passa anche attraverso il web.

 
I server utilizzati per il dispiegamento del sito internet del Forte fanno parte di un "data centre" ecologico a zero emissioni di CO2, attestato dal Tüv Süd ente che certifica le modalità con cui le aziende utilizzano l’energia.
 
Il data centre ha ricevuto nel 2011 il premio (ECO AGII) come migliore host nel 2011 dall'Associazione Tedesca dell'Industria Internet (AGII) a seguito di uno studio che ha messo in evidenza l'efficienza energetica dell'infrastruttura che coniuga alti livelli di affidabilità ad un parametro di efficienza PUE (Power Usage Effectiveness) di 1.1242 (Il parametro di efficienza più elevato mai registrato in questo campo dall'ente Tüv Süd).
 
L’intera filiera web del Forte di Bard inoltre è da considerarsi ecocompatibile in quanto il fornitore dei servizi web presente sul territorio valdostano copre il fabbisogno annuale energetico aziendale mediante un impianto con pannelli fotovoltaici e server a basso consumo di ultima generazione.

 

 
 
  • PARTNERSHIP