I Colloqui del Forte, sabato 11 aprile

La terra come fonte di vita, come patrimonio da custodire, come luogo di incontro con gli altri. Nell’anno di Expo Milano 2015, dedicato al tema del cibo e della nutrizione, la sesta edizione dei Colloqui del Forte di Bard, sostenuta da BCC Banca di credito cooperativo valdostana, intende riflettere proprio sulla terra, intesa non solo come risorsa per l’uomo sotto il profilo nutrizionale ma anche come luogo fisico su cui esso stesso declina la propria condizione.


L’evento promosso dall’Associazione Forte di Bard e diretto dal Priore della Comunità di Bose,
Enzo Bianchi, si terrà al Forte di Bard sabato 11 aprile 2015. La riflessione sul tema sarà oggetto di condivisione con numerosi ospiti:
Nicola Gratteri, Procuratore Aggiunto di Reggio Calabria; Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte; Federico Ghizzoni, Amministratore delegato Unicredit; Carlo Petrini Presidente di Slow Food; Davide Rampello, Curatore Padiglione Zero Expo Milano 2015, Lorenza Bravetta, Direttore di Camera Centro Italiano per la Fotografia in dialogo con Gianni Berengo Gardin, fotografo, Bruno Gambarotta, giornalista e scrittore. I lavori saranno aperti dall’intervento di Augusto Rollandin, Presidente del Forte di Bard e di Luciano Violante, Professore ordinario di Diritto e Procedura penale. Il Priore di Bose Enzo Bianchi chiuderà la giornata.

La conduzione della giornata è affidata a Gabriele Accornero, Consigliere delegato del Forte di Bard.

Scarica il programma allegato alla news
Area press: scarica il comunicato stampa

come partecipare

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria:
T. + 39 0125 833816 o via email all'indirizzo colloqui@fortedibard.it
Le prenotazioni telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Nel rispetto di quanti ogni anno cercano di accedere all’evento si richiede di segnalare puntualmente eventuali cancellazioni.

Vista l’alta affluenza, l’allocazione dei posti a sedere potrà essere disposta tra le due sale (Olivero e Archi Candidi) a discrezione dell’organizzazione a seconda delle esigenze logistiche.


AllegatoDimensione
Programma_Colloqui2015.pdf606.41 KB
CS_Colloqui_FdB_2015.pdf635.84 KB