Il Forte di Bard e la scuola

Il principale polo culturale della Valle d'Aosta, raggiungibile a piedi o con tre ascensori panoramici gratuiti da cui si gode di un panorama mozzafiato sulla valle centrale della Dora Baltea, propone un'ampia e differenziata offerta di laboratori e attività didattiche modulabili a seconda del grado di scuola e dell'età degli alunni.
 
Il cuore dell'offerta culturale è rappresentato dal Museo delle Alpi, percorso in trenta sale alla scoperta dell'universo alpino, che si presta a molteplici approfondimenti sotto il profilo didattico.
Al Museo si affiancano il percorso ludico Le Alpi dei Ragazzi, che propone un'ascesa virtuale al Monte Bianco, e l'approfondimento storico all'interno delle Prigioni.
Nel 2017 l'offerta didattica sarà arricchita dai percorsi di visita interattiva al nuovo Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere.
Le scolaresche possono anche scegliere una visita assistita al complesso monumentale in abbinamento ai musei permanenti.
Sono inoltre disponibili attività didattiche destinate alle scuole, che coniugano la scoperta delle mostre d'arte e di fotografia di respiro internazionale ospitate al Forte a una sucessiva fase di produzione laboratoriale. 

Link:

SCOPRI I LABORATORI

 

 
 
  • PARTNERSHIP